Maggio, 2014

now browsing by month

 
Posted by: | Posted on: Maggio 10, 2014

Aperte le iscrizioni al campus estivo

CampusE’ ora possibile consultare il programma del campus estivo 2014 e aderire alle attività.

Ogni anno cerchiamo di rinnovarci e proporre nuove attività sempre all’insegna della crescita del bambino, mettendolo nelle condizioni di mettersi in gioco.

Quest’anno la settimana dedicata all’avvicinamento al survival e i calcio integrato sono due modi, rispettivamente per avvicinarsi alla natura con occhi nuovi e per ripensare il calcio come disciplina educativa proprio per tutti, unendo maschi, femmine e abilità diverse intorno ad un pallone in un campo con ben quattro porte, sui quattro lati di gioco, dove ognuno è valorizzato per le sue capacità.

Per vedere il progetto: Progetto Restate insieme 2014

 

Posted by: | Posted on: Maggio 10, 2014

Chiusa la terza tappa del Progetto PluralMente

PescaraI ragazzi dell’Ecole du Sport sono rientrati dall’esperienza li Lettomanopello (Pescara), dove hanno sperimentato il Karate con gli amici abruzzesi, romani e siciliani e si chiude così questo bel progetto, iniziato a settembre a Messina e proseguito a gennaio a Courmayeur.

In Abruzzo si è però sperimentata anche una nuova disciplina sportiva di cui sentiremo molto parlare in futuro, il “Calcio Integrato totale”, da noi ideato nell’ambito del progetto e che vedrà il primo torneo nazionale a Roma il 14 giugno; un quadrangolare con le rappresentative di Valle d’Aosta, Pescara, Messina e Roma.